processo di valorizzazione del brand
L’immagine del tuo brand rispecchia il suo valore reale? Il progetto di comunicazione efficace è in grado di adattarsi ai cambiamenti del mercato e alle aspettative del cliente. Ai fini del raggiungimento degli obiettivi è fondamentale quindi un metodo operativo multidisciplinare. Il modello prevede in fase preliminare, lo studio della customer experience, che permetta di avere una visione approfondita e veritiera del valore percepito dell’attività, al fine di pianificare una corretta strategia
metodo di lavoro
step 01 – brand
incontro preliminare con il brand, finalizzato alla conoscenza dello stato dell’arte
step 02 – strategia
definizione della strategia, nonché degli obiettivi
step 03 – piano editoriale – definizione degli strumenti
redazione del piano editoriale, in linea con la strategia e finalizzato al raggiungimento degli obiettivi prestabiliti, ovvero la pianificazione dei contenuti, declinati sugli strumenti della comunicazione prescelti.
step 04 – analytics, customer experience
RACCOLTA E ANALISI DEI DATI SULLA CUSTOMER EXPERIENCE, finalizzata alla comprensione dei punti di forza e debolezza del brand, in funzione di una più efficace strategia
step 05 – strumenti
sviluppo del progetto di comunicazione attraverso la selezione di strumenti quali: corporate identity, ufficio stampa, area social, attività web, eventi
GOALS!